Missione

3nd progetti s.r.l. è una struttura operante nel settore dei servizi per le imprese, concepita con l’obiettivo di rappresentare per i propri clienti un costante ed affidabile punto di riferimento a fronte di esigenze in ambito organizzativo ed informatico.
Siamo in grado di intervenire attraverso una proposta globale nei confronti del mercato: fornitura di servizi a contenuto specialistico, articolati su progetti “chiavi in mano”, configurati su specifiche necessità del cliente e nei quali sono espressamente predefiniti obiettivi, attività, tempi e costi di sviluppo.
L’orientamento professionale è indirizzato su aree aziendali nelle quali nel prossimo futuro si prospettano significative evoluzioni applicative e tecnologiche, e da cui si attendono rapidi ritorni di investimento in termini di recupero efficienza e di riduzione costi diretti e occulti.
In particolare:

  1. Applicazioni ERP di ultima generazione – anche orientate all’open source – flessibili, configurabili ed ideali per mettere in relazione – attraverso tecnologie web – l’azienda con i suoi interlocutori esterni, situati sia a monte (fornitori) sia a valle (clienti) dei processi aziendali ed integrate di soluzioni per l’e-business e per la comunicazione
  2. Soluzioni altamente specializzate – nel mondo dell’Information Management – adatte a supportare l’azienda nelle scelte operative, attraverso evolute tecniche di distribuzione, approvazione, ricerca ed analisi dei documenti e dei dati (Archiviazione documentale, Workflow, CRM e BI)
  3. Soluzioni dedicate alla gestione della sicurezza informatica (protezione, riservatezza ed integrità dei dati aziendali): una gamma completa di soluzioni per la protezione degli endpoint, della navigazione e della posta elettronica, di PC, smartphone e tablet, con funzionalità per la cifratura
  4. Prodotti e servizi nel mondo A.I.D.C. (Automatic Identification and Data Collection) destinati alla identificazione automatica di oggetti, alla raccolta dei relativi dati ed all’inserimento elettronico nel sistema informativo dell’azienda (stampa etichette, lettura barcode/RFID e raccolta dati con terminali palmari).

La proposta delle soluzioni presenti in portafoglio nelle diverse aree evidenziate sono diversificabili in funzione della tipologia di azienda (dimensione, complessità) e delle relative problematiche.

Le soluzioni tecnologiche ed i linguaggi di programmazione adottati prescindono dalle infrastrutture hardware e software utilizzate (web, java, linux, ecc.).
E’ inoltre attiva e disponibile all’interno di 3nd progetti un’area per il monitoraggio continuo delle opportunità di finanziamento agevolato in essere sul territorio a supporto dello sviluppo dei progetti che coinvolgono i propri prodotti e servizi.

La struttura aziendale è costituita da un gruppo omogeneo, che integra profili di elevata esperienza con risorse indirizzate verso tecnologie innovative, abituato a lavorare in team su progetti anche complessi.
La disponibilità di risorse specializzate è tale da garantire un adeguato supporto – anche in proiezione futura – sia alle soluzioni tecnologiche che alla commercializzazione e configurazione di applicazioni su aree specifiche.

Le competenze sono distribuite su aree aziendali diversificate: Amministrazione, Finanza e Controllo di gestione, Logistica dei materiali in realtà di produzione e distribuzione, Gestione della produzione a lotti ripetitivi, a flusso continuo, su commessa.