Sophos Security Heartbeat ™ integrata nel nuovo Sophos XG Firewall.

 
Per la prima volta la Synchronized Security arriva su endpoint e reti.

Sophos introduce il primo sistema di protezione che utilizza la synchronized security contro le sofisticate cyber minacce: Sophos Security Heartbeat™, la funzionalità della gamma Sophos XG di firewall e UTM di nuova generazione.

Questa nuova tecnologia collega direttamente i firewall di ultima generazione e gli UTM con gli endpoint security più innovativi, al fine di rilevare in modo intelligente le minacce, consentire così una sempre più rapida individuazione dei pericoli e procedere con azioni automatiche di remediation sui dispositivi infetti. Con Security Heartbeat, le aziende di qualunque dimensione possono migliorare le loro difese contro attacchi informatici sempre più coordinati e silenziosi ottenendo così un consistente risparmio di tempo e risorse necessarie ad indagare e trovare soluzioni efficaci ai problemi di sicurezza delle reti e dei sistemi.

Security Heartbeat invia regolarmente informazioni in tempo reale su comportamenti sospetti e attività potenzialmente dannose tra gli endpoint, gli UTM o i firewall di rete, conferendo a questi tre prodotti – tradizionalmente indipendenti fra loro – la capacità di condividere direttamente le proprie informazioni.
Security Heartbeat innesca così istantaneamente il blocco o il controllo di attacchi malware o intrusioni nei dati dell’utente. Sophos XG Firewall utilizza i dati forniti dagli endpoint per isolare e limitare l’accesso ai dispositivi infetti, mentre il sistema di endpoint protection rimedia all’attacco.

Le aziende IT possono beneficiare delle avanzate funzionalità di protezione dalle minacce senza la necessità di agent aggiuntivi, complessi strumenti di gestione, logging e analisi, né ulteriori spese. Security Heartbeat è infatti pienamente integrato ed incluso in Sophos XG Firewall e Sophos Cloud-managed endpoint protection.
    
Leggi tutto